Chi siamo

Noi siamo un ristretto gruppo di appassionati e tecnici che vogliono creare un punto d’incontro su tematiche legate alla difesa e alla storia militare. L’idea di partenza era infatti quella di proporre una rivista in linea di attualità e approfondimento di questioni militari. Non abbiamo mai pensato a una rivista stampata su carta né ci interessa produrla: le informazioni ormai corrono in rete. La collaborazione è libera e aperta a tutti. Quanto prima questa testata sarà regolarmente registrata in tribunale. Gli aggiornamenti del sito non sono regolari, quindi la rivista non rientra nelle disposizioni ex lege 7 marzo 2001 n.62.

Il sito www.rivistamilitare.net non va confuso col sito web della Rivista Militare (SME), registrato nel sito ufficiale dell’Esercito Italiano: http://www.esercito.difesa.it/root/chisiamo/rivmil_indice.asp. , email: riv.mil@flashnet.it.

Il dominio www.rivistamilitare.net era libero e noi l’abbiamo regolarmente comprato.

Chi volesse saperne di più del cybercapitano, può andare a vedere la sua pagina personale: http://www.ex-art.it/mpasquali/

MILES non è direttamente responsabile del contenuto dei collegamenti (link) suggeriti. Per quanto possibile, comunque li controlliamo prima e anche dopo.

Chi avesse difficoltà a tradurre i testi in lingua inglese, può avvalersi del talvolta comico ma utile traduttore Babel Fish:

http://babelfish.altavista.com/

o usare Babylon: www.babylon.com

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62, questo sito non è un “prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare”. Gli aggiornamenti sono effettuati senza scadenze predeterminate o regolari e consistono in migliorie /approfondimenti a quanto già pubblicato senza rinnovare completamente i contenuti precedenti.